A, B, C… Libri!

Sempre con la stessa procedura del post che trovate qui: https://mylovelytrips.wordpress.com/2015/06/18/a-b-c-cinema/

ho stilato una lista di autori che mi piacciono seguendo l’ordine alfabetico. Tra parentesi il titolo del libro che mi è piaciuto di più.

A. Ahern Cecelia (Grazie dei ricordi)

A. Questa è doppia perché non potevo non mettere Austen Jane (Orgoglio&Pregiudizio)

B. Brown Dan (La saga di Robert Langdon)

C. Camilleri Andrea (La saga di Montalbano)

D. Diffenbaugh Vanessa (Il linguaggio segreto dei fiori)

E. Essex Karen (I cigni di Leonardo)

F. Fitzgerald Laura (Colazione da Starbucks)

G. Gayle Mike (Crisi di compleanno)

H. Howe Katherine (Le figlie del libro perduto)

I. —

K. Katayama Kyochi (Gridare amore dal centro del mondo)

J. Jacobs Kate (Le amiche del venerdì sera)

L. Levy Marc (Se solo fosse vero)

M. McNamara Allie (Colazione da Darcy)

N. Niffenegger A (La moglie dell’uomo che viaggiava nel tempo)

O. O’Flanaghan Sheila (Amore a prima vista)

P. Patterson James (Il nostro amore è per sempre)

Q. —

R. Reichs Kathy (La saga di Temperance Brennan)

S. Stiefvater Maggie (La saga Shiver)

T. Tolkien J.R.R. (Il signore degli anelli)

U. Uhlman Fred (L’amico ritrovato)

V. Viera Rigler Laurie (Shopping con Jane Austen)

W. Wilde Oscar (Il ritratto di Dorian Gray)

Y. —

Z. —

E voi quanti ne conoscete, ne avete letti e vi piacciono o meno?

Mchan

8 thoughts on “A, B, C… Libri!

  1. mammaranocchio ha detto:

    Cecelia Ahern..la adoro!!
    Ne è uscito uno ad inizio anno mi pare, e l’ho appena acquistato – spero di riuscire a leggerlo a breve!

    Piace a 1 persona

  2. lapinsu ha detto:

    Non avendo una lista dei libri che ho letto, non mi cimenterò in questo piacevole esercizio, perchè già so che ci diventerei matto.
    Di sicuro però, alcune lettere sono già assegnate “di diritto”:

    K = Stephen King
    H = Robert Harris (da non conforndersi col più famoso Thomas creatore di Hannibal Lecter)
    M = Colleen McCullough (su cui ho preparato un post che pubblicherò la prossima settimana, primo post a carattere letterario del mio blog, tra l’altro)

    PS: complimenti per la fantasia di aver inventato questo giochino e complimenti anche per le scelte, hai ottimi gusti letterari.

    Piace a 1 persona

    • mchan84 ha detto:

      Grazie! 🙂
      Non vedo l’ora di leggere il tuo primo post letterario! Anche perché al momento questo autore non mi dice nulla… Ma io ho una pessima memoria, per cui… 😛
      Mchan

      "Mi piace"

      • lapinsu ha detto:

        Non è molto famosa, anche se ha scritto unromanzo di cui sicuramente i tuoi genitori hanno sentito parlare: Uccelli di Rovo (ne fu tratto un celebre sceneggiato tv negli anni 80)

        "Mi piace"

      • mchan84 ha detto:

        Come no! Mia madre adorava padre Ralph! E penso che abbia anche letto il libro…
        Mchan

        "Mi piace"

      • lapinsu ha detto:

        Ovviamente io non la amo per uccelli di rovo ma per altri libri che ha scritto. Se per caso sei capitata sulla sua pagina wikipedia avrai sicuramente capito quali, in alternativa ti do un indizio: é grazie a lei che ho scoperto “il nome segreto di Roma” cioè amor, di cui commentammo tanto tempo fa!

        Piace a 1 persona

Lascia un commento