Posti da cui stare alla larga

Ok, oltre al cinema, dove ogni volta che ci vado vedo o i cartelloni od i trailer di almeno 2-3 film che potrebbero interessarmi, devo aggiungere la libreria.

L’altro giorno vi ero entrata per acquistare l’ultimo romanzo di Camilleri con il 20% di sconto (e non è poco) quando aggirandomi tra gli scaffali che ti vedo lì in bella vista??? L’ultimo romanzo della mia autrice preferita di cui non sapevo nemmeno l’esistenza ed un altro romanzo, seguito di uno che ho letto poco fa, ed anche di questo non sapevo che esistesse. E poi lì in bella vista accanto alla cassa ecco il primo romanzo di un’autrice che ho scoperto l’anno scorso (che qui in Italia prima pubblicano il secondo lavoro e poi il primo ad un anno di distanza, mah… Meno male che non sono correlati).

Che cosa fare??? Camilleri era sicuro, l’ultimo libro era scontato del 15% su già un prezzo da tascabile seppur in copertina rigida, cosa dovevo fare con gli altri due??? Praticamente ho fatto la conta, perché entrambi a prezzo pieno era impossibile, però non è possibile che trovi sempre e comunque qualcosa da leggere!!!

Voi starete pensando che ben 3 libri sono un bell’ acquisto. Non per una come me che li divora. Camilleri l’ho finito in 2giorni e, purtroppo per le mie tasche, la media in vacanza è questa. Qui non c’è la connessione illimitata a portarmi via del tempo, in televisione non c’è praticamente nulla alla sera e non ho nemmeno il lettore dvd nel computer… La noia regna sovrana per cui mi butto sui libri e li divoro.

Meno male che sono tornata a casuccia, dove ho anche altri libri intonsi sullo scaffale, che devo recuperare un bel po’ di roba in rete, che ho un po’ di commissioni da fare, che a settembre ricominciano tutte le mie serie preferite e che ho deciso di dedicare la domenica ai dvd (ne ho un sacco da vedere).

E voi quanto avete letto in vacanza???

E quali sono i vostri posti da cui stare alla larga???

Mchan