Anno: 2022
Paese: Usa
Episodi: 6
Cast: Tim Allen, Elizabeth Mitchell, Eric Lloyd, David Krumholtz, Austin Kane, Elizabeth Allen-Dick, Matilda Lawler, Devin Bright, Rupali Redd, Kal Penn
Trama: Santa Clause sta per andare in pensione. Ciò comporta che lui e la sua famiglia, moglie e due figli, debbano tornare nel mondo reale e bisogna anche cercare un nuovo Santa Clause.
Basato sulla serie di film The Santa Clause.
Sinceramente non ho visto la serie di film per cui se aveasi saputo che ne era il sequel non l’avrei vista.
La trama era molto più adatta ad una versione da 90 minuti che non da sei episodi seppur di una durata di circa 25 minuti ciascuno.
Davvero troppo allungata la storia e comunque io mi aspettavo più una visione della vita della famiglia di Santa Clause che non una ricerca del prossimo Babbo Natale con tanto di “sbaglio” e rincorsa all’aggiustare la questione.
Carini gli elfi, soprattutto Betty & Noel.
Simpatici i figli che nella realtà virtuale giocano a vivere in una cittadina normale ed andare alla posta piuttosto che pagare le bollette.
Non ho capito tutta la questione della moglie. Prima è stufa di essere costretta in quel ruolo e di dover vestire quei determinati panni (capelli raccolti in una crocchia, abito rosso e rappresentazione da casalinga paffuta), poi però rinuncia di nuovo ad una vita normale come se niente fosse, anzi ne è felice seppure era super contenta di avere finalmente un lavoro ed un certo riconoscimento. E poi si scopre pure che lei era la prima moglie di Santa Clause quindi tutte quelle tradizioni sulla sua persona non esistevano. Un enorme buco di senso logico nella trama. Mah…
Mchan