Oggi esce l’ultimo album di Ed Sheeran.
Per rimanere in tema con i due precedenti si intitola : (il simbolo esatto sulla tastiera del mio pc non c’è) ossia Divide (diviso).
L’album è stato preceduto nei primi di gennaio da due singoli.
Il mio preferito è questo:
Me ne sono innamorata a primo ascolto. Anche se è malinconica, devo ammetterlo.
In attesa di comprarlo complimenti 😀
Vorrei tanto vederlo dal vivo, ma siccome sono nata sotto il segno del Mainagioia l’unica data italiana, al momento, è a Torino ed è già sold out:-(
Mchan
Fantastico Edd Sheeran! Dai che poi, siccuramente a fine tour, arriverà anche a Roma!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Speriamo! 🙂
Mchan
"Mi piace"Piace a 1 persona
sicuramente, non siccuramente.
"Mi piace""Mi piace"
Hai comprato l’album? Mi piacerebbe leggere le tue impressioni.Quando al luogo in cui si svolgerà il concerto e alla faccenda “biglietti”, non ho parole, solo parolacce 😉
"Mi piace"Piace a 1 persona
Purtroppo penso proprio che me lo farò regalare per Pasqua 😦
Così magari mi regalano la versione delux 😉
Però appena ho un po’di tempo lo cerco su spotify, se l’hanno messo.
Intanto ho ascoltato anche il terzo brano che ha messo live su youtube e mi è piaciuto. Ma Castle on the hill rimane la mia preferita al momento 😉
Sul luogo dell’unico concerto in Italia stendiamo un velo pietoso… Sulla faccenda biglietti so solo che è andata subito sold out la prima data e ne hanno aggiunta una seconda, ma sempre a Torino 😦
È successo qualcos’ altro?
Mchan
Ps: niente contro Torino che è una bellissima città, però potevano mettere una data anche un pochino più a sud ancor di più quando hanno visto che la prima data è andata sold out praticamente subito.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Arieccomi!
Ascoltato e piaciuto molto!!! Naturalmente è la prima impressione, quella di pancia, non ho ancora letto i testi per bene. Però lo trovo simile a X come struttura. Ci sono pezzi più pop/hip-hop/rap e pezzi più ballad/R&B/soul, come è lui. A me piace proprio perché sa spaziare tra più generi rimanendo comunque lui stesso.
Al momento la canzone preferita in assoluto rimane Castle on the hill (niente, è stato amore a primo ascolto), però mi piacciono anche How would you feel, e Galway Girl (mettete un violino irlandese e mi conquisterete subito 😛 ). Perfect mi sembra molto anni ’50/60, comunque mi sembra che in generale sia andato a cercare sonorità degli anni ’90/inizi 2000, a me dà quell’idea e non mi dispiace.
Mchan
Ps: naturalmente io non sono una grande esperta di musica per cui potrei anche sbagliarmi, vado a sensazioni.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Pps: tu invece che ne pensi?
"Mi piace""Mi piace"
Anche a me piace molto, si vede che ha viaggiato tanto durante questo anno di pausa e ha cercato di riproporre nelle canzoni le varie sonorità dei posti che ha visitato. Mi piace che non si fossilizzi su un solo genere, ma che spazi e sperimenti. E una costante del suo lavoro è riuscire a far emozionare attraverso i testi: racconta storie vere in cui tutti ci riconosciamo e usa metafore straordinarie. La mia preferita è in assoluto “Happier”.
Per quanto riguarda il concerto: i biglietti sono andati sold out dopo pochi minuti e in contemporanea, erano in vendita in grandi quantitativi sui siti di secondari ticketing, naturalmente a prezzi triplicati. Un fenomeno che era già accaduto con Coldplay o U2 o tutti i grandi nomi. Bisognerebbe che la gente smettesse di comprare da questi siti e farli chiudere.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Ora mi metto a studiare i testi 😉
Ma non c’è una specie di indagine in corso su questi siti??? Sono praticamente i bagaglini 2.0…
Mchan
"Mi piace""Mi piace"