Sono stata taggata nell’ormai lontano novembre, ma la mia memoria fa schifo e ci ho messo un bel po’ per trovare 5 bei baci. Siccome era passato un bel po’ di tempo ho deciso di aspettare ancora un pochino e postarlo ora.
Benvenuti ad un nuovo Tag Award, questa volta parliamo di baci cinematografici. Le regole son semplicissime e quasi sempre simili tra i vari Tag Award:
Usare le foto logo per l’articolo
Ringraziare l’ideatore del tag e chi vi ha nominato;
Copiare ed incollare queste semplici regole;
Scegliere 5 baci cinematografici (non importa se il film lo amate alla follia o lo disprezzate, quello che si chiede è stilare una lista dei 5 baci che più vi hanno suscitato emozioni. Fateci vedere i baci che bramate, che avete sempre aspettato e mai ricevuto, o magari siete tra le/i fortunate/i che avete vissuto un’esperienza simile… insomma fateci sognare);
Taggare 5 bloggers di cui vi piacerebbe sbirciare la lista dei baci;
Avvisare tali blog della nomination ricevuta, commentandolo in un loro post.
Innanzitutto grazie a https://sbadatamentecomplicata.com/
Non sono in classifica, sono numerati come mi sono venuti in mente.
1.
The First Time
E’ il loro primo bacio ed a me ha emozionato moltissimo quando l’ho visto per la prima volta.
2.
Pitch Perfect
Questo bacio è nel finale. Mi piace perché è sia il loro primo bacio che il “bacio della pace”. Nel senso che loro avevano litigato, ma nemmeno stavano insieme, poi lei ha fatto una cosa carina per lui ed il risultato è questo.
3.
The notebook
Questo è un classico bacio cinematografico: lei che gli salta addosso, la pioggia, la passione. Ed è anche un po’ l’icona del film e della coppia stessa. Ma questa storia d’amore è bella proprio per questo: per la passione inarrestabile che i due provano l’una per l’altro. Che sopravvive alle ostilità dei parenti, al tempo, agli ostacoli ed anche alla malattia.
4.
Papà ho trovato un amico
Ma quanto sono teneri???
Questo film è delizioso quanto tristerrimo. L’ho visto giusto un paio di volte fino alla fine, poi evito perché mi disidrato letteralmente. Però quel bacio è tenerissimo.
5.
Lilli e il Vagabondo
Altro bacio tenero, che ci volete fare, a me piacciono così 😉
Anche se i protagonisti sono due cagnolini. Ma gli “animali” della Disney non sono mai dei semplici animali.
Siete tutti nominati, specialmente voi amanti del cinema!
Mchan
The first time e The notebook li ho visti e adorati entrambi!!!
Carinissimo poi il bacio dei due bambini alla posizione 4!!!!!
se dovessi scegliere, senza pensarci troppo, i prim titoli che mi verrebbero sono questi:
VIA COL VENTO

NOVE SETTIMANE E MEZZO

SPIDERMAN

"Mi piace"Piace a 2 people
Davvero intrigante questo kiss tag e molto belle le tue scelte, tra l’altro non ovvie ed anche di film non celeberrimi quanto altri per le loro scene d’amore (chiunque avrebbe messo scene di bacio da film come Titanic o Fifty Shades of Grey… ), per cui, onore al merito!
Inoltre questo tuo post mi fa anche tornare in mente un pezzo che avrei dovuto scrivere a quattro mani, proprio con Lapinsu (che ti ha commentato sotto, con anch’egli ottime scelte!) sugli addii cinematografici… Chissà se, grazie a te, non si possa riprendere in mano quella cosa…
Ovviamente anch’io ho le mie scene di bacio preferite e sappi che ho fatto una selezione estremamente severa, perché io non amo le cosiddette kiss scene tradizionali, nelle quali le labbra degli attori s’incollano tra loro da copione, senza trasmettere alcun sentimento allo spettatore, se non l’ovvia conclusione di un percorso affettivo dei personaggi nella storia (il cosiddetto bacio inevitabile, quello che suggella un unione prima impossibile, poi complicata infine attesa dallo spettatore); ho altresì escluso le scene di bacio passionale tra personaggi dello stesso sesso, perché penso avrebbero distratto dal tema del post (malgrado alcune di esse siano tra le più memorabili e belle della storia del cinema, come quella tra Heath Ledger/Ennis del Mar e Jake Gyllenhaal/Jack Twist in “Brokeback Mountain” di Ang Lee o la voluttà con cui le bocche umide di Winona Ryder/Mina Murray e Sadie Frost/Lucy Westenra si cercano e si trovano sotto la pioggia nel giardino in “Bram Stoker’s Dracula” di Coppola…); alla fine ho voluto scegliere un poker di scene che per me hanno rappresentato emozione, coinvolgimento, passione per la storia ed empatia per le difficoltà dei personaggi ovvero scene che ho amato anche aldilà del film…
In ordine di gradimento personale…
4° Posto per “Upside Down”
La scena del bacio che Jim Sturgess/Adam e Kirsten Dunst/Eden si scambiano, in quel punto di unione di diverse gravità, al confine tra due mondi opposti, ha una carica simbolica ed una potenza immaginifica che ho trovato adorabile, malgrado il film in questione si stato da molti disprezzato (non da me!)
3° Posto per “Breakfast at Tiffany’s”
Uno dei miei film preferiti, un capolavoro della settima arte, da un racconto chiaramente molto più trasgressivo di Truman Capote (la protagonista è comunque una escort, volente e nolente… ma tanto di cappello al bravissimo Axelrod per averla edculcorata senza tradire troppo lo scritto originale), con una divina Audrey Hepburn nel ruolo della sua vita ed infine il bacio, anch’esso sotto la pioggia torrenziale, con il gatto “gatto” stretto in mezzo a loro… memorabile!
2° Posto per “Twilight”
Ecco, questo l’ho inserito proprio per una mia cocciutaggine, perché ho odiato la cecità con cui molti hater e nientisti hanno accolto a suo tempo sia la saga romanzesca sia i film, senza capire che si trattava soprattutto di una Grande Storia d’Amore: chiunque abbia letto ed apprezzato le storie sa benissimo, infatti, che quello tra Bella ed Edward è un sentimento d’amore potentissimo ma anche incompleto e sofferto, perché l’unione fisica tra un vampiro ed un’umana stroncherebbe quest’ultima e così c’è un continuo gioco di tentazione e rimandi e castrazioni e frustrazioni che il lettore e lo spettatore poi seguono con ansia e così questo bacio iniziale ha una carica emotiva che penso i due attori abbiamo reso benissimo sullo schermo
1° Posto (senza se e senza ma) per “Deadpool”
Un film meraviglioso, geniale, superbo, con un cast poderoso ed una storia d’amore travolgente, dalla prima all’ultima scena, in cui la trasgressione e l’irriverenza del personaggio principale non scalfisce nemmeno per un secondo la possanza del rapporto amoroso; infine una scena di bacio, che segue il combattimento finale e che è la conclusione di una ricerca e la risoluzione di un sogno infranto ed una speranza per il futuro… Epocale!!
Questo è tutto, grazie per l’ospitalità amica!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Grazie per il commento! 😀
Di baci belli ed emozionanti ce ne sono parecchi, è vero.
Infatti quello di Upside Down se l’è giocata nella mia classifica 😉
Confesso che a me Colazione da Tiffany non ha entusiasmato. Sorry 😦
Eppure la Hepburn mi piace moltissimo.
Il poster della foto che hai postato del bacio di Twilight ce l’ho appesa sulla parete della scrivania, ma anch’esso non è entrato in classifica per poco 😉
Deadpool non l’ho visto.
Mchan
"Mi piace"Piace a 1 persona
Siamo in sintonia mchan! E poi difendiamo un po’ il povero Twilight così aggredito sul web… 🙂
"Mi piace"Piace a 1 persona
Ah, ma io lo bastono anche, eh 😉
Un po’ come con The Good Wife 🙂
Mchan
"Mi piace"Piace a 1 persona
Brava!
"Mi piace"Piace a 1 persona
L’unico modo con cui potreste convincermi a vedere Twilight sarebbe quello di farne un remake con Rachel Weisz come protagonista.
In nessun altra circostanza, in nessun altro multiverso e in nessun altro quando è possibile che io veda questo film.
Detto questo, kasabake san ha ragione su tutto il resto
Amen
😀
"Mi piace"Piace a 2 people
Ah, ah, ah!
"Mi piace"Piace a 1 persona
adoro tutte le tue scelte *.* li ho visti tutti e li ho amati tutti!!!!
"Mi piace"Piace a 1 persona