Questo è stato l’ultimo giorno qui purtroppo… Bellissima città, sul serio. Un fascino unico.
Mattina libera per curiosare intorno al nostro hotel in pieno centro, vicinissimo alla stazione per Mosca.
Siamo state (io&mamy) in una chiesa. Poi abbiamo fatto un po’ di shopping in un negozio chiamato Beluga (sì, come il caviale) dove vendevano molte cosette carine tra le quali bigiotteria con ambra e le famose uova di Fabergé. Caratteristici anche i legni dipinti e laccati. Noi abbiamo preso un fermaglio per i capelli ed una spilla, le cose più economiche che le scatoline porta gioielli o qualsiasi altra cosa erano inavvicinabili.
Poi abbiamo passeggiato sulla Nevskj Prospect. Questa via è molto europea, come un po’ tutta la città a dire il vero. Merito degli architetti, soprattutto italiani, che sono stati chiamati per progettare i vari palazzi.
Prima di pranzo abbiamo preso il treno per Mosca ed abbiamo mangiato a bordo. La stazione di partenza era appunto la stazione Moskovskij. Qui le stazioni hanno i nomi delle principali città in cui arrivano i treni in partenza da esse.
Più che un treno sembrava una navicella spaziale. Per arrivarci siamo dovuti passare sotto al metal detector per ben due volte, la prima quando siamo entrati in stazione e la seconda al binario, dove sono stati scanzionati anche i bagagli, come in aeroporto. In più vi si poteva accedere solamente con il biglietto. Davvero molto alta la sicurezza.
Mchan
Bello bello bello..e tutto interessantissimo!!!
"Mi piace"Piace a 1 persona