My lovely trips

Come i programmatori Mediaset riescono a rovinarti la visione della serata OneChicago: spoilerandoti il finale dell’episodio almeno un’ora prima con il promo degli episodi della settimana successiva. Ma si può??? E se te lo eri perso o non ci avevi fatto caso lo hanno anche ripetuto al break pubblicitario successivo.

Niente, stavano andando così bene con la serata crossover fatta per benino, e non è stato facile per loro far combaciare ben 3 serie tv conoscendo i precedenti. Dovevano sbagliare qualcosa altrimenti sarebbero stati troppo sospetti.

Mchan

6 thoughts on “My lovely trips

  1. lapinsu ha detto:

    stai parlando della programmazione in chiaro?
    scusami se te lo chiedo, ma io le scarico quando le fanno su premium quindi non so quando le trasmettano su italiauno

    PS: quindi stai seguendo anche Chicago Med? Io ancora non l’ho vista. COme ti è parsa? Immagino che il format sia lo stesso, ma son curioso di sapere come si sviluppa 😉

    Liked by 1 persona

    • mchan84 ha detto:

      Sì, parlo della messa in onda su Italia1.
      E no, non seguo Chicago Med perché in chiaro non lo hanno ancora fatto, sono una stagione indietro sia con Fire che con P.D. quindi penso che arrivi l’estate prossima. Sai che però non mi entusiasma più di tanto? In generale tutti i medical drama non mi attraggono. Ma probabilmente lo vedrò lo stesso per via dei crossover con Fire e P.D., sia di episodi che di personaggi.
      Io parlavo del crossover tra Chicago Fire, Chicago P.D. e Law&Order: Special Victim Unit (quello con “protagonista” Nadia). Lo chiamano lo stesso OneChicago anche negli Usa sebbene L&O sia ambientato a New York 😉
      Mchan

      Liked by 1 persona

    • mchan84 ha detto:

      Come ti è parso il finale di stagione di Chicago Fire? Intendo gli ultimi 2-3 episodi. Secondo me hanno ritirato fuori troppo repentinamente la rivalità tra camion e squadra. Nel senso che all’inizio della prima serie c’era, poi è pian piano scemata tanto da diventare nulla in tutta questa stagione, anzi quando è arrivato l’altro comandante si davano perfino manforte, poi di punto in bianco ecco che ricompare. Bho, l’ho trovata troppo messa lì non a casaccio perché un senso lo aveva, ma è stata un qualcosa di strano.
      Per non parlare di tutta quella storia per far rimanere Miles. Mica partiva per la guerra, se aveva deciso di andarsene per stare vicino alla sua famiglia non vedo perché fare di tutto affinché cambiasse idea. Tra l’altro ci hanno guadagnato in una persona decisamente più pimpante, Chillie.
      Altra cosa: ma la moglie di Severide? Che fine le hanno fatto fare? E’ andata via in tutta fretta e non hanno nemmeno divorziato o sbaglio?
      Il finale invece mi è piaciuto abbastanza, a parte la cosa del parlare al di fuori della caserma con i poliziotti che era palese li scoprivano in un nano secondo, la scomparsa di Casey con annessa ragazza morta nel suo appartamento è intrigante tanto da far stare lo spettatore con l’ansia fino alla prossima stagione.
      Mchan
      Ps: mi sa però che io sto una stagione indietro rispetto a quella che hai visto tu.

      Liked by 1 persona

      • lapinsu ha detto:

        Si, io effettivamente sto una stagione avanti.
        Devo dirti che la storia di Casey in quel Night Club mi ha un po’ stufato, nel senso che gli fanno fare sempre ste cose da perfetto boyscout che francamente è un po’ irritante.
        Il personaggio migliore resta Severide, perchè è quello con più sfaccettature, più umano e reale secondo me.
        La quarta stagione, in assoluto, mi è piaciuto anche di più della terza, anche al netto di Casey e compagna (la Gabriela proprio non la sopporto…)

        Liked by 1 persona

      • mchan84 ha detto:

        Bhè, sì se continua anche nella quarta la storia del night club anche no.
        Anche a me Severide come personaggio piace più di Casey che comunque ogni tanto la faccia da bravo ragazzo la perde e risulta poco credibile. Però in questa stagione anche Severide ha avuto degli alti e bassi, alcune scene di rimembranze di Shay non le ho capite molto. Di Gabriela non ne parliamo che a tratti l’ho detestata. Che poi all’inizio non stava studiando medicina per diventare medico? Vabbè, il mio personaggio preferito rimane comunque Hermann 🙂
        Mchan

        Liked by 1 persona

      • lapinsu ha detto:

        Gabriela peggiora ancora nella quarta serie. Una continua escalation verso il patetico.
        Semmai faranno morire il suo personaggio, esulterò come per un gol del Milan!!!

        Liked by 1 persona

Rispondi

