My lovely ship

Ship: questa parola è recente, indica il tifare per una determinata coppia prevalentemente nei telefilm, ma a volte anche nelle celebrità.

Sinceramente devo ancora capire bene il nesso tra la parola ed il significato che le è stato attribuito perché in realtà ship tradotto sarebbe nave, comunque…

Allora, io sono una patita di serie tv, ne seguo e ne ho seguite a decine, ma contrariamente alla maggior parte dei fan di un determinato telefilm tenevo per la coppia meno amata/probabile, tranne rare eccezioni 😉

Partiamo con la serie che ha segnato la mia adolescenza:

Dawson’s Creek

Come tutti sapete, se avete più o meno la mia età, il protagonista aveva la sua anima gemella e molti telespettatori sono rimasti malissimo dal finale dato che i due sono stati separati per sempre. Bhé, io no. Io ho sempre tifato per Pacey. Quindi la mia coppia preferita è Pacey&Joey

joey&pacey

The O.C.

Altra serie adolescenziale. Qui la mia coppia preferita non è mai stata la principale, ma quella formata dalle “spalle” dei due protagonieti ossia Seth&Summer.

summer&seth

Veronica Mars

Probabilmente è il mio telefilm teen/drama preferito. Io Veronica l’ho sempre vista solamente con Logan, non ce ne era per nessun altro (sarà anche per l’alchimia tra i due attori). Tra l’altro il loro destino stava nel nome: LoVe ❤   😛

veronica&logan

Buffy – The vampire slayer

La coppia per eccellenza è Buffy&Angel, non c’è storia. Tutto quello che succede dopo l’abbandono di Angel non mi ha mai dato le stesse emozioni. Riley era carino, ma nulla di che. Spike completamente improponibile… Nemmeno la liason di lui con Cordelia nel suo spin-off è stata una trovata emozionante.

angel&buffy

Gossip Girl

Telefilm molto patinato, con cambi caratteriali dei personaggi abbastanza urticanti. Non avendo mai sopportato la protagonista principale, Serena, insieme al personaggio meno peggio della compagnia, Dan, mi piaceva abbastanza Blair. Li trovavo molto affini a livello intellettuale ed entrambi con degli obiettivi di vita concreti.

dan&blair

One Tree Hill

Qui la coppia che più mi è piaciuta è una di quelle dei personaggi di fondo: Mouth&Millie, così teneramente impacciati e goffi.

millie&mouth

The Vampire Diaries

Lo sto guardando in questo periodo, in replica, e sinceramente come coppia non saprei proprio chi tifare dato che la protagonista mi sta altamente antipatica e le altre ragazze non sono da meno. L’unica che salvo è Caroline, coerente e simpaticamente acidula quando serve, e siccome il personaggio maschile che preferisco è Matt dico loro.

The House Guest

Beverly Hills 90210

Anche qui non ho mai sopportato la protagonista (almeno delle prime stagioni) Brenda, invece mi piaceva abbastanza il fratello Brandon e la sua storia con Kelly.

brandon&kelly

Felicity

Lo ricordo a tratti, non penso di aver visto tutti gli episodi di tutte le stagioni, ma ricordo bene di preferire Felicity con Noel. Non mi capacitavo proprio di come gli potesse preferire l’altro.

felicity&noel

Everwood

Anche qui la coppia protagonista non è che mi fosse chissà quanto simpatica, se non per nulla. A me piacevano molto Hannah&Bright.

hannah&bright

Ally Mc Beal

Qui si supera l’età dell’adolescenza. Ally, la protagonista, ha svariati partners, diciamo che non è molto fortunata in amore… Tra i tanti a me piaceva tantissimo con quello con cui non c’è stato proprio nulla: John “Biscottino” Cage.

ally&john

Hart of Dixie

Anche qui vado contro corrente. A me la coppia principale che tutti, od almeno il 90% dei fan, amano alla follia non piace. O meglio: non mi piace affatto lui. Né fisicamente né caratterialmente. Zoey la preferisco con George.

zoe&george

How I met your mother

Anche qui mi è sempre piaciuta la coppia spalla: Lily&Marshall

lily&marshall

Parenthood

La mia coppia preferita sono Adam&Kristina. Trovo che siano l’unica coppia davvero compatibile. Le altre non so davvero come facciano a stare insieme con dei caratteri così diametralmente opposti. Va bene che il proverbio dice che gli opposti si attraggono, ma come si fa a stare insieme e crescere dei figli se non la si pensa allo stesso modo anche su questioni più importanti? Io non credo sia possibile.

adam&kristina

Army wives

Qui bene o male le coppie non scoppiano e non si mescolano, ma tra le cinque coppie principali la mia preferita è quella di Roxy&Trevor.

roxy&trevor

Brothers&sisters

Come si fa a non adorare Kevin&Scotty??? ❤

scotty&kevin

Chicago Fire

Questa coppia non è una delle principali, ma a me piace moltissimo il personaggio di lui e di conseguenza il rapporto che ha con la moglie: Christopher&Cindy Herrmann

christopher&cindyherrmann

Chicago PD

Questa è scontata, ma sono molto carini insieme: Lindsey&Halstead.

lindsay&halstead

Arrow

Olicity. Punto. Anche se a vederli insieme nei primi episodi della quarta serie ha fatto un po’ strano…

oliver&felicity4

Gilmore Girls

Lorelai&Luke obviously!!! ❤

lorelai&luke

E se proprio devo scegliere un boy per Rory opterei per Dean, a me Jesse non è mai piaciuto. Ve l’ho detto che vado contro corrente 😉

rory&dean

Covert Affair

Anche la protagonista di questa serie tv ha la vita amorosa abbastanza movimentata. Ma per me c’è solo una coppia fin dalla prima stagione: Annie&Auggie

annie&auggie

Cold Case

Lo so, è una serie crime e di romantico non ha praticamente nulla, ma a me piacevano molto insieme Scotty&Lily. Il finale è stato lasciato aperto e mi piace pensare che alla fine una speranza per loro due ci sia.

lily&scotty

C.S.I.

Anche questa è una serie crime, però quanto mi sarebbero piaciuti Catherine&Warrick insieme.

catherine&warrick

Ed andando a N.Y. Mac&Stella. Ma nada. 😦

stella&mac

Ma la coppia per eccellenza secondo me è questa:

melinda&jim

Melinda Gordon e suo marito Jim della serie The Ghost Whisperer. Li adoro. Adoro la loro relazione e penso che sia una delle rarissime coppie televisive che sono state insieme dall’inizio alla fine della serie e che non hanno nemmeno avuto problemi nel frattempo (a parte un piccolo incidente…). Amore con la A maiuscola. Adorabili!!! ❤ ❤ ❤

E voi? Quali serie tv seguivate/seguite e quali sono le vostre ship?

Mchan

 

Annunci

8 thoughts on “My lovely ship

  1. lapinsu ha detto:

    Che post divertentissimo ehehehehe.
    Mi hai fatto fare un viaggio nel tempo, tante di queste serie le vedevo anche io ma me l’avevo del tutto scordate.
    Ad esempio Everwood: era troppo carino!!! Chi avrebbe mai detto all’epoca che a fare successo sarebbe stato Chriss Pratt e non il protagonista Gregory Smith????

    Ricordo che in Beverly Hills ho sempre tifato per la coppia Dylan-Kelly, perchè li trovavo simili.
    In Arrow invece preferivo quando lui stava con Sara ma solo perchè lei la preferisco nettamente a tutte le altre.
    Non so si stai seguendo la seconda stagione di The Flash, ma il nostro ragazzo veloce sta intavolando una bella storia con una biondina niente male. Anche lì faccio un po’ il tifo, lo ammetto, perchè l’amica mulatta mi sta troppo antipatica.
    Invece ricordo che in Party of 5 – tra i vari fidanzati di Neve Campbell tifavo per uno col ciuffo ma non ricordo come si chiamasse…

    PS: in Chicago Fire van bene tutte le coppie fuorchè Matthew-Gabriela 😀

    Liked by 1 persona

    • mchan84 ha detto:

      Grazie!
      Everwood: mai sopportato il personaggio di Gregory Smith 😛
      Certo, che però pure Pratt ha dovuto aspettare un bel po’ per delle parti interessanti/principali.
      Arrow: stessa cosa solo con Felicity, la adoro! 😉
      The Flash: idem. Iris è una bella ragazza, ma il personaggio è di un antipatico. La nuova tizia, Patty, non l’ho ancora inquadrata bene quindi non mi è partita nessuna ship, però l’attrice è molto bella.
      Party of 5: forse ti riferisci a quello che poi ha sposato, il ribelle interpretato da Jeremy London, io ricordo solo lui (chissà perché… 😛 ). Però non c’era una coppia su tutte che mi piacesse davvero tanto. Forse il fratello maggiore con Kirsten.
      Chicago Fire: perché non ti piacciono Matt&Gabriela? Neanche a me fanno impazzire, li preferivo quando erano amici, più che altro per come gli sceneggiatori ne hanno scritto la storia insieme.
      Mchan

      Mi piace

      • lapinsu ha detto:

        Ma guarda Matt mi sta pure simpatico: c’ha un po’ la smania di essere sempre perfetto perfettissimo però non è malaccio.
        E’ lei che non sopporto: si ricrede strafica, strabrava,strasotuttoio. Mavalà….
        La biondina che è morta era nettamente meglio.

        Liked by 1 persona

  2. TravelandMarvel ha detto:

    Stra complimenti per quest’articolo! 🙂 anch’io tifavo per Pacey&Joey! Complimenti. (P.s. mi piace molto “my lovely trips” ti seguo volentieri)

    Liked by 1 persona

  3. kasabake ha detto:

    Articolo adorabile, assolutamente!
    Sono davvero schiavo del pochissimo tempo libero, ma non potevo non fermarmi per lo meno ad esprimerti tutta la mia soddisfazione per ciò che hai scritto: è stata una piacevolissima carrellata anche nei ricordi, come un giro di giostra, armati di sorriso e zucchero filato e tra le righe c’è molto di più di questo, come tanta passione ed anche tanta umiltà.
    Che tu scriva bene te l’ho dissi già in tempi non sospetti, quando discutevamo di Twilight (libri e film) e mi dispiace non averyi frequentato molto ultimamente, ma tra il cambio lavoro ed il trasloco, spesso mi rinchiudo tra le quattro mura di ciò che scrivo io e nelle risposte ai miei commenti il che non è né bello nè giusto!
    Ora vado a leggermi anche il tuo post sull’anime di Makoto Shinkai e poi quello sui film londinesi, ma non so ahimè se riuscirò a commentare subito!!

    Liked by 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...