Alice Allevi Parte 4

Le ossa della principessa by Alessia Gazzola

Questo libro l’ho letto la scorsa estate, non sapendo affatto che fosse il quarto di una serie.

Seconda di copertina:

“Benvenuti nel grande Santuario delle Umiliazioni. Ossia l’Istituto di medicina legale dove Alice Allevi fa di tutto per rovinare la propria carriera di specializzanda. Se è vero che gli amori non corrisposti sono i più strazianti, quello di Alice per la medicina legale li batte tutti. Sembrava quasi che la sua tormentata esistenza in Istituto le avesse concesso una tregua, quanto bastava per provare a mettere ordine nella sua sempre più disastrata vita amorosa, ma ovviamente non era così.

Ambra Negri della Valle, la bellissima, brillante, insopportabile e prefetta Ape Regina, è scomparsa. Difficile immaginare una collega più carogna di lei, sempre pronta a mettere Alice in cattiva luce con i superiori, come se non ci pensasse lei stessa ad infilarsi nei guai, con tutti i pasticci che riesce a combinare. Per non parlare della storia di Ambra con Claudio Conforti, medico legale affermato e tanto splendido quanto perfido, il sogno proibito di ogni specializzanda… E forse anche di Alice.

Ma per quanto detesti Ambra, Alice non arriverebbe mai ad augurarle la morte. Così, quando dalla procura chiamano lei e Claudio chiedendo di andare ad identificare un cadavere appena ritrovato in un campo, Alice teme il peggio.

Non appena giunta sulla scena del ritrovamento, però, mille domande le si affollano in mente: a chi appartengono quelle povere ossa? E cosa ci fa una coroncina da principessa accanto al corpo?”

Quarta di copertina:

“Un talento incredibile. Un thriller che ti conquista fin dalla prima pagina… Grande tensione psicologica ed un ritmo travolgente. Vi terrà svegli tutta la notte!” Jeffery Deaver

La mia opinione all’epoca:

Divertente ed ironico, con una trama intrigante sia dal punto di vista del giallo che da quello delle vicende personali della protagonista.

Il finale fa sperare in un seguito.

Ed infatti così è stato. A gennaio è uscito il quinto libro della serie su Alice Allevi, l’ho scoperto e comprato solo pochi giorni fa, ma mi ci sono tuffata subito, anche se avrei voluto rileggere questo per riprendere un po’ la trama personale della protagonista che non ricordo molto bene… Purtroppo non ero a Roma, per cui non ho potuto. 😦

Mchan

Annunci

2 thoughts on “Alice Allevi Parte 4

  1. Affy ha detto:

    La trama è senza dubbio interessante, non lo conosco, cercherò di leggere qualche altra recensione.
    Buona domenica, un abbraccio

    Liked by 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...