Sindrome da cuore in sospeso by Alessia Gazzola
Seconda di copertina:
“Alice Allevi ha un grosso problema. Si è appena resa conto di non voler più diventare un medico, ma non ha il coraggio di confessarlo a nessuno, e non sa cosa fare del suo futuro. Sarà l’omicidio di una persona vicina alla sua famiglia a far scoprire ad Alice la sua vocazione: la medicina legale. Forse c’entra il suo intuito, che la induce a ficcanasare dove non dovrebbe, mettendo a rischio le indagini. Forse c’entra l’arrivo della sua nuova coinquilina Yukino, una studentessa giapponese che parla come un cartone animato e che stravolge le abitudini, non solo culinarie, di Alice. Forse c’entra nonna Amalia che, con saggezza mista a battute fulminanti, sa come districarsi fra i pettegolezzi di paese. Una cosa è certa: Alice non lo ammetterebbe mai, ma se sceglierà quella specializzazione, è soprattutto per rivedere Claudio Conforti, il giovane e bellissimo medico legale che ha conosciuto durante il sopralluogo. Vestito in maniera impeccabile, sorriso affilato come un bisturi, occhi travolgenti. Arrogante, sprezzante e… irresistibile”
Quarta di copertina:
“Chi conosce Alice Allevi stavolta saprà tutto sul suo passato. E chi non la conosce ha un’occasione unica per innamorarsene!”
“Una vicenda tra il nero e il rosa, com’é nella cifra della Gazzola, da sempre capace di incollare i lettori alla pagina con le sue trame gialle ma altrettanto in grado fi far ridere e sognare insieme all’imprevedibile protagonista” La Repubblica
Bonus: il racconto inedito Il Natale di Alice Allevi
Questo romanzo viene per terzo per quanto riguarda la pubblicazione, ma in realtà cronologicamente parlando sarebbe il primo.
Mchan
Tag per te! 🙂 https://iriseperiplo.wordpress.com/2015/10/30/tag-liebster-award/
"Mi piace""Mi piace"
Grazie! Ora passo a vedere 🙂
Mchan
"Mi piace"Piace a 1 persona