New Moon

newmoonposter

Anno: 2009

Regia: Chris Weitz

Attori: Kristen Stewart, Robert Pattinson, Taylor Lautner, Billy Burke, Peter Facinelli, Elizabeth Reaser, Nikki Reed, Anna Kendrick, Ashley Greene, Kellan Lutz, Jackson Rathbone, Gil Birmingham, Edi Gathegi, Rachelle Lefevre, Michael Sheen, Dakota Fanning

Genere: Avventura/Fantasy/Drammatico

Durata: 130′

A parte che con tutte le immagini che sono uscite mi sembra di averlo già visto almeno un paio di volte…

Allora, sinceramente pensavo peggio.

Naturalmente tutta la parte in cui Bella soffre per l’abbandono di Edward è stata una palla deprimente, come nel libro del resto. E pure il fatto che a lei non freghi di nessun’altro che del suo amato è molto ma molto fastidioso. Ma si sa: Bella è fatta così.

L’effetto diamante della pelle dei vampiri è migliorato di molto, ma se così non fosse stato avrebbero solo sprecato denaro dato che per questo film avevano un budget decisamente maggiore.

Tuttavia i lupi non è che siano stati resi eccellentemente… Spesso e volentieri si vedeva troppo che erano completamente digitali.

Però mi è piaciuto molto l’effetto velocità delle varie lotte. Per non parlare dei molteplici petti nudi di Jacob/Taylor… dovevamo (io & le amiche con cui l’ho visto) ricordarci di continuo che Taylor è ancora minorenne (17anni), ma sta crescendo molto bene!!!

Non mi sono piaciute le “apparizioni” di Edward, ok si voleva far vedere di più Robert Pattinson però che palle! Ed i vari avvicinamenti hot tra Bella e Jacob. Volevano creare tensione sessuale, erano quasi baci, ma tanto tutti sanno che non si sarebbero baciati fino alla fine di Eclipse.

Anche il quadro dei Volturi me lo ero immaginato diverso, con loro più rifilati, quasi nascosti, non così in primo piano.

Un’altra cosa che mi è piaciuta è stato il far vedere Victoria. A parte che con i capelli così rossi sta meglio, ma è stata davvero una bella cosa per incollare Twilight ad Eclipse.

Recitazione:

Robert Pattinson (Edward) fortunatamente non ha fatto facce strane.

Taylor Lautner (Jacob) molto bravo, ok si notavano di più i suoi muscoli che la recitazione, però…

Kristen Stewart (Bella) no comment. Come al suo solito ha tenuto la bocca aperta per tre/quarti del film… Io questa cosa non la sopporto proprio… -.-‘

Peter Facinelli (Carlisle) troppo figo!!! Ok, avrà detto sì e no due battute ma ha una presenza scenica pazzesca!!!

Jackson Rathbone (Jasper) il solito maniaco, fantastico. E sorride pure!!!

Ashley Greene (Alice) più saltellante e spensierata, meglio.

Dakota Fanning (Jane) fantasticamente sadica! Ha sì e no due scene e quattro battute ma è semplicemente fantastica! Espressiva in una maniera eccellente! Adoro quest’attrice!!!

Michael Sheen (Aro) pazzo quanto Jasper… paura…

Gli altri poverini non è che abbiano avuto chissà quali parti…

Esme dice sì e no una battuta, Emmett idem (anche se Kellan Lutz è perfetto per la parte), gli altri Volturi tra un po’ nemmeno parlano, idem per i licantropi…

Regia: Chris Weitz, bhè… ci poteva anche stare ma da qui a chiamarlo genio ce ne vuole (è questo l’aggettivo più spesso usato nei vari articoli a riguardo). Anche perché la maggior parte dei personaggi l’aveva già impostata Catherine Hardwicke per non parlare del fatto che sono tutti ampliamente descritti nei libri.

Musiche: non malaccio associate alle scene ma preferisco la prima colonna sonora molto più potente.

Mchan

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...