Mercatini natalizi

Cosa regalare a quel collega di lavoro (magari) o vicino di casa o amico di famiglia che ti fa sempre un pensierino ma che non si conosce così a fondo?

Semplice: un qualcosa di tradizionalmente natalizio.

Una decorazione per l’albero o la casa, un dolciume, una tovaglia a tema. Qualcosa di poco personale ma carino.

E dove possiamo trovare qualcosa del genere, che possibilmente sia anche originale ed economico? Ai mercatini natalizi.

Ormai li fanno ovunque, ma quelli più tradizionali sono nel nord italia o nei paesi sassoni.

Io ho avuto la fortuna di vederli quando mio fratello era di stanza in Germania. Lì sono proprio un must e sono deliziosi.

SAM_1248

Gli stand sono composti da casette di legno che sono strapiene di oggettistica natalizia. Molte delle decorazioni che abbiamo in casa le abbiamo comprate proprio in Germania.

SAM_1451

A Vienna ce ne erano moltissimi di dolci.

viennadic2012

Ma anche di decorazioni per l’albero. La cosa particolare era che ogni stand aveva un colore diverso che predominava.

viennadic2012-8

Ma la cosa che davvero non può mancare è lo stand del vin brulé.

Ps: per i più piccini è possibile ordinare la cioccolata calda. Io sono piccina! 😛

Mchan

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...