My lovely trips go to restaurant

Bentornati dalle vacanze e bentrovati!!!

Iniziamo settembre con una recensione di un ristorante molto carino situato nel centro di uno dei paesini dei Castelli Romani.

Il locale si chiama Il Mitreo e si trova a Marino.

La sala dove abbiamo mangiato noi (mia madre, una coppia di amici e moi) era nel piano interrato e somigliava molto ad un’antica cantina.

 

mitreo

Come potete vedere è molto carina e luminosa.

Come antipasto ci sono stati portati prodotti tipici del territorio e della tradizione romana: formaggio con peperoncino, salame piccante, prosciutto cotto affumicato, trippa, ceci, prosciutto crudo tagliato al coltello e salame. In più un cestino con pane cotto a legna e grissini con semi di sesamo.

mitreoantipasto

Come primo abbiamo scelto delle trofie con asparagi e speck croccante e degli gnocchi (che loro chiamano conchiglioni) con guanciale. Davvero molto buoni. E poi potete notare da soli che bella presentazione dei piatti.

mitreoprimo

 

Come secondo siamo andati sul leggero, insomma, ed abbiamo preso una tagliata di manzo con rucola. Una carne molto tenera anche nell’opzione ben cotta.

mitreosecondo&dolce

Il dolce è stato una buonissima e sofficissima crostata di marmellata di more fatta in casa con spruzzata di panna montata. Una delizia.

Di vino non ne capisco nulla, ma siamo ai castelli quindi doveva essere per forza buono.

Anche il servizio è stato molto buono. Anche se, ad onor del vero, quella sera, un lunedì per la precisione, c’eravamo solamente noi 4. Per cui penso che il subchef abbia svolto il compito di cuoco e cameriere al contempo.

Guardando le foto nella gallery del loro sito ci ha servito il ragazzo con la divisa bianca primo a sx nella foto del personale. Molto gentile e disponibile.

http://www.ristorantemitreo.it

Se vi trovate a Roma o dintorni fateci un pensierino 😉

Dopo cena siamo andati a fare quattro passi per il centro, la fontana nella piazza subito sopra il ristorante ha dell’acqua frizzantina naturale molto buona, le vie sono carine e ben curate e c’è una bella arietta che non guasta in un’estate così afosa.

Mchan

 

 

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...