Ieri Studio Aperto ha dato la notizia che a Roma verrà realizzato un nuovo stadio entro il campionato di calcio 2015/2016, costo 300milioni di €. O_O
Ora, dico io, ne avevamo bisogno???
Soprattutto a fronte di tutte le altre cose molto più necessarie?
La società americana che ne ha ordinato il progetto e la realizzazione non poteva investire quei soldi (od anche una parte di essi) nel completamento della metro C? Che prevista per il 2011 è ancora in alto mare?
Poteva anche fare i treni e le stazioni tutte con i colori della squadra (la A.S.Roma) che tanto sono anche i colori del comune di Roma, basta che la terminava che mezza città sono anni che vive nel caos causato dai cantieri e forse dovrà farlo per altro tempo ancora. Oltre ai molti che sperano di poter pensionare l’automobile ed andare al lavoro con la metro. Ma mi sa che andranno prima in pensione loro…
Ribadisco: MAH…
Io questo paese lo capisco ogni giorno di meno…
Mchan
Urca … ‘sta notizia mi è sfuggita! 😦
Spero proprio non se ne faccia nulla per le ragioni ben espresse da te.
un abbraccio
"Mi piace""Mi piace"
Lo spero anch’io ma purtroppo nel nostro paese conta di più il calcio che non le infrastrutture pubbliche…
Mchan
"Mi piace""Mi piace"
Perchè mai un imprenditore americano dovrebbe pagare di tasca sua opere pubbliche italiane? Se vuole fare uno stadio per la sua squadra ha tutto il diritto di farlo.
Chi resta in difetto è solo il comune di Roma, incapace di concludere le opere da te citate e a far gravare i suoi sprechi sul bilancio nazionale (cfr Decretosalvaroma…)
"Mi piace""Mi piace"
Anche tu hai ragione, il problema è che in un periodo come questo mi sembra davvero un grande spreco. Per cui ho scritto, provocatoriamente, che se aveva tutti quei soldi da spendere poteva benissimo finire la metro.
Gli sprechi poi non so dove diamine li abbiano fatti, forse negli stipendi dei grandi dirigenti, ingegneri e architetti, che per un periodo (vari mesi) i poveri ed umili operai dei cantieri non hanno percepito mezzo centesimo. E lo so perché ne conosco uno.
Mchan
"Mi piace""Mi piace"
Questa italia che va sempre più allo sbaraglio la capisco sempre meno!
"Mi piace""Mi piace"
Bentornata! 🙂
Mchan
"Mi piace""Mi piace"
Io la capisco talmente poco che son scappato in Crucchia con padroncina!
"Mi piace""Mi piace"