Anversa

Vi ho già parlato del mio viaggio a Bruxelles. Bhé, il tour è proseguito in altre tre cittadine del Belgio. La prima di esse è Anversa.

Purtroppo non l’abbiamo potuta visitare come avremmo voluto e dovuto. La causa? Il ritardo del nostro pullman. Doveva venirci a prendere alle h9 in un punto, non davanti l’albergo  che era zona pedonale, ed invece non si sa che fine ha fatto. Siamo stati quasi 3ore ad aspettarlo in mezzo alla strada ed al vento. Per cui siamo arrivati in città che era ora di pranzo. Siccome eravamo con il gruppo siamo andati subito a pranzare in un ristorante, anche perché il costo del pranzo era il rimborso dell’inconveniente. Poi siamo andati a fare una veloce visita del centro storico. Abbiamo ammirato la stazione che è davvero bellissima.

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

Poi di corsa dall’altra parte del corso a vedere la piazza del municipio. Questa come struttura architettonica è abbastanza uguale a quella di Bruxelles con il palazzo del municipio su di un lato e sugli altri gli edifici delle confederazioni. La sua particolarità però era la fontana posta al centro. Una fontana insolita dato che non aveva la vasca, ma l’acqua usciva direttamente dal pavimento.

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

Qui non abbiamo avuto il tempo di fare null’altro. Nemmeno di vederle le vetrine dei negozi. Probabilmente è stato anche un bene, per le nostre tasche, però non ci siamo gustati per nulla la cittadina che infatti è stata quella che abbiamo apprezzato di meno.

Mchan

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...